top of page
Senza nome_edited.png

CHI SIAMO

Il Centro Yoga Shanti Biella è un’associazione culturale nata nel 2017 con lo scopo di insegnare e diffondere lo Yoga nella vita quotidiana delle persone, apportando benefici mentali, spirituali e fisici.

Il Centro Yoga Shanti Biella è guidato da Franco e Federica, che mettono a disposizione la loro esperienza, dedizione e spiritualità per fornire a bambini, giovani e adulti di tutte le età, i corretti strumenti per prendersi cura della propria mente e del proprio corpo. Il nome del Centro “Yoga Shanti” significa infatti “pace mentale” e racchiude l’essenza e i benefici principali che le lezioni e gli eventi proposti dal centro esplicano su bambini, giovani e adulti.

FRANCO NICITA

Sn Devamitra

Nel 2006 a Venezia entra il contatto con quello che diventerà il suo maestro spirituale, Swami Niranjananda Saraswati e decide di iscriversi alla Scuola di Yoga Satyananda Ashram Italia, dove consegue il diploma come insegnante nel 2010. Nel 2007 viene iniziato a Jigyasu e nel 2013 a Karma Sannyasa da Sw. Niranjananda presso la Bihar School of Yoga, dove riceve il suo nome spirituale e il suo mantra personale.

Da allora continua a frequentare e a partecipare a corsi di aggiornamento presso la Bihar School of Yoga in India.

deva_edited_edited.jpg

FEDERICA RONDANO

Sn Yogadhara

Nel 2007 la vita la porta in India dove incontra la tradizione dello Satyananda Yoga e da inizio al suo cammino spirituale.
Nel 2008 partecipa al corso formativo “Four Months Yogic Study" presso la Bihar School of Yoga in India e nel 2013 consegue il diploma come insegnante presso la Scuola di Yoga Satyananda Ashram Italia. La sua connessione con la Tradizione Satyananda Yoga la porta in India annualmente per corsi di formazione ed aggiornamento.

Particolare importanza hanno i progetti educativi e pedagogici dedicati a bambini, adolescenti e donne in gravidanza che da anni porta avanti collaborando con scuole ed associazioni.

profile-img.jpg

Yoga Shanti Biella è un centro affiliato alla Scuola di Yoga Satyananda Ashram Italia, associazione culturale fondata da Swami Anandananda Saraswati a Torino nel 1982 con lo scopo di diffondere e insegnare lo Yoga.
La Scuola di Yoga Satyananda Ashram Italia si ispira agli insegnamenti di Paramahamsa Satyananda, fondatore della Bihar School of Yoga e di Swami Niranjanananda Saraswati, fondatore e cancelliere della Bihar Yoga Bharati, Università di Studi Avanzati nella Scienza dello Yoga, la prima riconosciuta nel mondo dal governo indiano.

La tradizione Satyananada Yoga

Satyananda Yoga è un metodo di yoga riconosciuto a livello internazionale che promuove lo sviluppo del potenziale umano, riallineando il delicato equilibrio tra corpo, mente, emozioni e spirito. Nato nella regione indiana del Bihar, sviluppato da Swami Satyananda Saraswati e dal suo successore Swami Niranjanananda Saraswati, il metodo Satyananda è uno dei più classici e tradizionali sistemi di yoga nel mondo, con una tradizione secolare che segue le filosofie del Tantra, Vedanta e Samkhya, adattando però gli insegnamenti dei Maestri alle esigenze della società moderna.

Lo Yoga è la scienza del giusto vivere e come tale è inteso per essere incorporato nella vita quotidiana. Esso agisce su tutti gli aspetti della persona: fisico, mentale-emozionale e spirituale.

Lo Yoga non può fornire una cura per la vita ma presenta un metodo efficace per affrontarla.

banner scuola.jpg
bottom of page